In Agrimat, l'artigianalità non è solo un valore, ma è la chiave della nostra identità.
Agrimat si distingue come una realtà dalle radici profonde ancorate al territorio, ma con uno sguardo innovativo rivolto al futuro.
Il nostro approccio artigianale si esprime nell’estrema attenzione e nella cura di ogni dettaglio, nella scelta di materiali di qualità e componentistica affidabile e made in Italy. Ogni componente, dai piccoli dettagli alle soluzioni innovative, è plasmato con cura e passione, incarnando la nostra dedizione alla qualità.
Ogni fase della progettazione e della costruzione riflette l’impegno dei nostri esperti che lavorano con maestria per creare macchinari anche su misura per le esigenze uniche dei nostri clienti. Questo approccio che unisce tradizione, esperienza e innovazione rappresenta il nostro punto di forza e un valore aggiunto per i nostri clienti.
Ciò che ci rende veramente unici è la nostra capacità di offrire una personalizzazione senza limiti nel food processing. Dalla progettazione all’assemblaggio ci avviciniamo ad ogni progetto con la nostra anima artigianale creando soluzioni uniche, curando ogni particolare con la massima attenzione.
Progettiamo soluzioni pensate per durare nel tempo.
L'industria artigianale di Agrimat nel food processing non è solo un richiamo al passato, ma è un catalizzatore per l'innovazione.
La nostra dedizione alla ricerca e allo sviluppo si fonde con l'approccio artigianale, dando vita a soluzioni avanzate e all'avanguardia nel panorama agroalimentare.
Il nostro team di progettisti e ingeneri garantisce un'attenzione scrupolosa ai dettagli in ogni macchina che progettiamo e produciamo, dando vita a macchine che rappresentano il perfetto connubio tra tradizione e tecnologia all'avanguardia nel food processing.
Premi e riconoscimenti
1992
Fima Zaragoza Novità tecniche di calibratura
1998
Eima/Bologna/IT linea di lavorazione asparagi
2000
Ortomac/Parma/IT Tecnologie post-raccolta
2002
Ortomac/IT Agribind
2002
Eima /Bologna/IT Agricolm
2003
Agricolm 2000 - 1° premio tecnologia post raccolta
2003
Ortomat/IT Tecnologia di invasettamento
2006
Macfrut/Cesena/IT linea di legatura automatica ortaggi
2008
Eima /IT Pelatrice
2012
CCIAA Armadi di essiccazione
2012
CCIAA Impianto robotizzato taglio mannite
2013
CCIAA impianto rotativo detorsolatura pelatrice mele
2013
CCIAA impianto di legatura automatico sedano
2024
SaudiFood Manufacturing - Best processing Innovation Award Shortlist
2024
San Cono - Azienda impegnata nella ricerca e sviluppo di attrezzature di lavorazione del fico d'india.
Sinergie e collaborazioni
Dal 2002 Agrimat collabora con Università ed Istituti di Ricerca non solo Italiani, ma anche internazionali: